Collezione 'ICONS'

La nostra filosofia


La filosofia della collezione ICONS è quella di valorizzare l'unicità del materiale utilizzato, attraverso l'originalità del design combinata con l'esperienza della manodopera italiana.
ICONS si distingue per la scelta di utilizzare elementi diversi fra loro, studiandone le caratteristiche e selezionando attentamente i progetti che ne esaltano le particolarità, trasformandoli in creazioni esclusive.
I prodotti realizzati hanno ognuno la propria storia e seguono un proprio percorso. Ogni modello della collezione diventa un pezzo di riferimento, una vera e propria ICONA.

Progetto Briccola


Protagoniste indiscusse della città di Venezia sono le 'Briccole'. Pali di rovere primo fusto utilizzati per segnalare alle imbarcazioni il limite della parte più profonda della laguna guidandole nel loro percorso.
Periodicamente le 'Briccole' vengono sostituite dopo essere state scolpite dall'azione dell'acqua della laguna e dei molluschi.
Riteniamo importante realizzare prodotti a ridotto impatto ambientale, attraverso la possibilità di utilizzare 'materiale di riuso' così particolare e ricco di storia: il legno è una risorsa preziosa e in quanto tale va conosciuta e rispettata.